Contabilizzazione del Calore
Ripartitori dei costi di riscaldamento con tecnologia radio
I ripartitori di calore sono dispositivi destinati alla rilevazione dei consumi dei singoli corpi scaldanti in edifici con impianto di riscaldamento centralizzato.
L'installazione di contabilizzatori di calore insieme a quella di valvole termostatiche permette di trasformare un impianto centralizzato in un sistema funzionale, incrementando così il risparmio energetico della vostra abitazione.
I valori rilevati dallo strumento sono subito visibili sul display. La tecnologia radio permette la trasmissione dei valori senza dover accedere al luogo in cui sono installati.
La valvola termostatica è una manopola di regolazione con cui è possibile impostare la temperatura che si vuole raggiungere in ogni singolo ambiente; essa mantiene automaticamente costante la temperatura impostata, consentendo o no l’afflusso dell’acqua calda nel radiatore.
La valvola termostatica, installata su ciascun calorifero, regola
automaticamente il flusso dell’acqua calda nel termosifone, in modo da mantenere costante la temperatura in ogni stanza.
Ruotando la manopola si possono impostare i valori di temperatura che si desiderano, pertanto si hanno 5 temperature reimpostabili, oltre alla posizione antigelo:
Come i ripartitori di calore, i contatori di calore sono usati per determinare il consumo di calore. A differenza dei ripartitori di calore, misurano il flusso fisico nominale (volume di calore) di energia, che è il motivo per cui essi sono chiamati anche flow meters.
La moderna tecnologia di misurazione è costituita da un contatore dell'acqua, due sensori di temperatura e un elettronico display LCD. Mentre il primo sensore misura la temperatura di mandata, il secondo sensore di temperatura registra la temperatura di ritorno del circuito di riscaldamento di un edificio.
Il consumo è determinato dalla differenza di temperatura delle due letture.
Per misurare il consumo d'acqua in modo preciso e affidabile offriamo soluzioni semplici basate su contatori d'acqua facili da montare, equipaggati con tecnologia radio.
Con la possibilità di montaggio a incasso, a parete o dei contatori a valvola, i contatori d'acqua con sistema radio consentono la trasmissione dei dati a distanza, senza dover accedere fisicamente nel luogo in cui il contatore è installato.
3913365400